In questo periodo irreale e sospeso in cui il dolore sembra farla da padrone, condizionando pesantemente le nostre esistenze, desidero esprimere a voi tutti, nel rispetto delle credenze di ciascuno, i miei più sinceri auguri per una Santa Pasqua.

Auguri che rivolgo con stima e riconoscenza alle Amministrazioni  di Asciano e Rapolano Terme, al personale comunale e sanitario, alla Protezione civile e a tutte le Associazioni e i volontari che si stanno adoperando per fronteggiare l’emergenza.

Un augurio esteso con affetto a tutto il personale docente che, nonostante il momento drammatico e difficile che stiamo vivendo, sta portando avanti con intelligenza, tenacia, creatività e con i mezzi finora a disposizione il delicato e fondamentale compito della formazione dei nostri alunni, al personale ATA per il prezioso e determinante contributo nell’organizzazione e gestione della vita scolastica, ai genitori degli alunni per la vicinanza e il supporto che continuano a dimostrarci.

I miei auguri più cari vanno soprattutto ai nostri bambini e ai nostri ragazzi, con l’esortazione ad affrontare con impegno e con serenità quest’ultima, seppur insolita, parte dell’anno scolastico. La scuola e i vostri insegnanti non vi lasceranno mai soli. Le vicende di questi ultimi mesi ci stanno mettendo tutti a dura prova ma, proseguendo tutti insieme con questo spirito, questa dedizione e responsabilità, ce la faremo e torneremo più uniti che mai.

La pioggia si fermerà, la notte finirà, il dolore svanirà. La speranza non è mai così persa da non poter essere ritrovata.”  (Ernest Hemingway)

A presto.

ll Dirigente Scolastico