IC SANDRO PERTINI

F. GUERRINI-ARBIA

 SCUOLA DELL’INFANZIA “FABRIZIO GUERRINI” 

CODICE MECCANOGRAFICO: SIAA814043

INDIRIZZO: via Toscana,  Arbia – Comune di Asciano

BREVE DESCRIZIONE DELLA SCUOLA

 Arbia è una frazione del comune di Asciano, situata a pochi chilometri da Siena, caratterizzata da particolari scenari naturali offerti dalle crete senesi.

Il centro urbano è in continua espansione. L’economia è legata all’agricoltura estensiva con crescente importanza di quella biologica ed alla piccola e media impresa.

La situazione socio-culturale è complessa e variegata. Le famiglie presenti nel territorio appartengono a realtà geografiche diverse; notevolmente alta è la presenza di famiglie extra-comunitarie.  

 

 LUOGO/SEDE

La scuola è costruita nella parte nuova del centro abitato e si trova accanto alla Scuola Primaria di Arbia. E’ costituita da quattro aule ordinarie, un ampio salone dove i bambini giocano liberamente, un locale mensa per la colazione ed il pranzo e da ampi bagni. Dispone di un giardino per il gioco, arricchito dalla presenza di alberi nel suo interno. Gli alunni frequentanti sono prevalentemente figli di operai, artigiani, piccoli imprenditori, agricoltori ed impiegati; trascorrono la maggior parte della giornata scolastica nelle sezioni in cui vengono svolte attività didattiche che vanno da quelle grafico-pittorico-manipolative, al gioco libero o guidato.

 

Regolamento-della-Scuola-Infanzia 

 

NOME E RIFERIMENTO FIDUCIARIO: Ins. Rosa Vigliotti

 

E-MAIL SPECIFICA DEL PLESSO:     scuolainfanziarbia@libero.it

Telefono: TEL. 0577366011